Lettori fissi

giovedì 1 agosto 2013

Unghie a pecorelle...

Ciao a tutte!!!

Nuova piccola proposta per decorare le nostre unghiette ;)
Non sono partita già con l'idea delle nuvolette, il mio cervellino l'ha elaborata in corso d'opera. Questa nail art è semplice anche se richiede un pizzico di mano ferma per i dettagli più piccoli ma se ce l'ho fatta io.... ^_^

Cosa ho usato? 


- base: Essence studio nails XXL nail thickener
- cielo: smalto KIKO n° 339 color fiordaliso
- top coat: KIKO 3 in 1 MAT 
- nuvolette: Stamp me! white n°001 della Essence
- dettagli: smalto nero quandoè
- dotter della PRO
- pennellino fine da nail art

Procedimento:

- dopo aver messo la base (di cui parlo un po' QUI) ho steso due passate di KIKO n° 339 (foto 1)
- una volta asciutto, presa dalla dipendenza tattile del finish mat, ho usato il top coat KIKO 3 in 1 MAT (foto 2)

Come potete vedere lo smalto è glossy anche senza il top coat (foto 1); col top coat MAT il colore si scurisce un pochino e... mi ha ricordato tanto un gessetto da lavagna :P (foto 2)

- giunti a questo punto ho avuto la mia epifania e ho deciso di decorare le unghie a nuvolette! Per farlo ho usato la punta più grande del dotter e, ovviamente, lo smalto bianco. Prima ho fatto una serie di pois che delineano la forma della nuvoletta, come secondo step ho riempito gli spazi interni sempre col dotter


- quando il mio ragazzo ha visto questo step completo mi ha suggerito di aggiungere... una pecorella! Ho accettato la sfida e, armata di dotter, smalto nero e pennellino c'ho provato!!!
Questo è il risultato ;)

Sì.... è leggermente storta lo so.... :P

Avendoci perso gli occhi, soprattutto per donare 
la vista 
alla pecorella, ho deciso di farle solo sugli anulari ed ecco qui la visione d'insieme :)

Le unghie a pecorelle con la luce artificiale

E alla luce del sole

Consiglio: lo smalto bianco che ho usato io non era adatto a questo tipo di decorazioni... è pensato per essere usato con gli stampini ed è molto denso. Volendo mantenere la lucidità delle nuvole in contrasto con il cielo mat non ho aggiunto top coat e, dopo un paio di giorni, le nuvole avevano fatto le crepe -.-"

Spero che questa piccola proposta vi sia piaciuta! 

Baci, a presto!
Julz




9 commenti:

  1. Risposte
    1. :D grassie! anche se un po' storte le pecorelle :P

      Elimina
  2. Ma è bellissima!! Ti aiutano a dormire le pecorelle? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero non ne ho bisogno :P sono ghiro dentro XD Grazie :)

      Elimina
  3. Ma è meravigliosa questa nail art *-*

    RispondiElimina
  4. Ahahahah sono tenerissime!!complimenti!
    Vale

    www.lavaligiasuletto.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. http://imageshack.us/photo/my-images/593/su4u.jpg/ *--------* le mie

    RispondiElimina