Lettori fissi

martedì 27 agosto 2013

Half-moon manicure!

Buonasera a tutte!!! 

Stasera da me è nuvoloso e la Luna non si vede.... domani però la luna sarà nell'ultimo quarto e vedremo, se il meteo ci assiste, la mezzaluna! Dunque quale serata migliore per postare questa nail-art fatta qualche settimana fa proprio in un giorno di mezzaluna? ^_^

Che cosa ho usato?


- base: Essence studio nails XXL nail thickener
- smalti: KIKO Nail Lacquer n°291 Rosa orchidea e KIKO Nail lacquer n° 385 Blu pastello
- top coat: Top sealer high gloss della Essence studio nails
- salvabuchi (sì, proprio quelli che si usano per i fogli dei quaderni ad anelli!)

Procedimento

- dopo aver steso la base ho messo due passate di KIKO n°291 e KIKO n° 385 realizzando, inizialmente, un'accent nail-art speculare. Qui di seguito le foto della mano sinistra e destra in diverse condizioni di luce (cliccando sull'immagine la vedrete più grande ^^).

1. Luce naturale 2. Luce artificiale 3. Con flash
1. Luce naturale 2. Luce artificiale 3. Con flash
- dopo aver fatto asciugare benissimo lo smalto ho posizionato i salvabuchi alla base dell'unghia


- a questo punto ho steso altre due passate dei due smalti. Sulle dita dove la base era blu ho steso il viola e viceversa ;) Ecco la foto di entrambe le mani dopo la copertura del colore di base.


- a questo punto è bastato togliere con attenzione, per non far danni ho usato una pinzetta, i salvabuchi e passare il topper! Ecco il risultato finale! (consiglio come prima di cliccare la foto per ingrandirla)


Spero vi sia piaciuta questa nail-art! A me è piaciuto molto portarla e quasi non volevo togliere lo smalto XD ha resistito perfetta per 8 giorni ma poi la ricrescita era troppa per continuare ad andare in giro così :P

Baci e al prossimo post!
Julz

7 commenti:

  1. non amo particolarmente gli amalti kiko ma questa manicure è molto bella!
    ti aspetto da me ;)

    RispondiElimina
  2. Ma ti è riuscita benissimo da vera professionista :) non ho mai pensato di usare le mezzelune per ottenere questo risultato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie mille!!! Prova, è davvero facile!

      Elimina
  3. Molto ma molto carina, gli smalti kiko sono ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie1 Sì io mi trovo davvero benissimo!

      Elimina
  4. ...carinissima la tua nail art...prendo idea!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina