Lettori fissi

martedì 18 giugno 2013

Cromature ed effetti metallici

Ciao a tutte! No, non parlerò di auto o moto in questo post bensì degli smalti effetto cromato, metallizzato o specchio (come i diversi brand li chiamano).

L'idea di utilizzare uno di questi smalti è nata dopo aver visto la recensione di Cherrylady sugli ombretti metallici di Bottega verde sul suo blog beautywatchers (QUI). Il make up che ha creato mi ha colpito molto e allora perché non aggiungere un tocco metallizzato anche alle unghie?

Considerato che questi tipi di smalti fanno già un grande effetto da soli non ho voluto distogliere troppo l'attenzione dalla luminosità del cromato quindi ho fatto una semplice accent nail art.

Cosa ci serve? 


- base: Essence studio nails XXL nail thickener
- smalto Chrome nail polish n° 018 della PUPA
- smalto KIKO n°339
- top coat: Top sealer high gloss della Essence studio nails

Procedimento semplicissimissimo

Dopo aver steso la base ho steso lo smalto Chrome di PUPA su tutte le unghie tranne sull'anulare dove ho usato lo smalto KIKO. Una volta asciutto, con lo smalto cromato ho fatto una french sottile sull'anulare. Top coat e via!!! Spero che il risultato vi piaccia!


In questa foto si può vedere il risultato finale in diverse condizioni di luce. Le foto in alto sono state scattate con luce naturale, la terza con luce artificiale; in queste tre foto non avevo ancora steso il top coat. Nell'ultima foto, sempre scattata in presenza di luce naturale, ho steso anche il top coat. 


Qui il risultato sotto la luce diretta del sole

Veniamo ora alle impressioni sui due smalti usati!
Lo smalto KIKO si stende bene sebbene necessiti di due passate essendo poco coprente e abbia una consistenza abbastanza liquida. Il colore mi piace moltissimo e, come si può notare dalla prima foto è molto glossy anche senza il top coat, tanto che riflette la torre dell'acquedotto dietro casa mia O_O (quel rettangolino color sabbia).
Per quanto riguarda lo smalto Chrome della PUPA, invece, non posso dirmi altrettanto soddisfatta... Pro: è molto coprente quindi basta anche una sola passata. Contro: non è facilissimo da stendere per la sua densità e la stesura richiede molta attenzione dato che restano visibili le righe delle pennellate. Cosa che mi ha deluso maggiormente è stato il veder spuntare, dopo l'applicazione del top coat, alcuni puntini che facevano suggerire la presenza di bollicine minuscole scoppiate. 



Lo ammetto c'è da perderci un po' la vista ma un pochino si notano ^^"

E voi? Avete provato gli smalti metallici di qualche altro brand? Come vi siete trovate?

Alla prossima!
Baci!
Julz

24 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog tramite l'iniziativa di Chiara in Fimoland "Blogs in Love" (http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/iniziativa-blogs-in-love.html). Ho deciso di visitare il tuo blog, in quanto lo trovo più vicino al mio genere di blog. Un abbraccio!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata! Spero di rivederti da queste parti ;) un abbraccio!

      Elimina
  2. cha carina questa nail art...ricambio volentieri il follow...grazie per essere passata da me :)

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. lo smalto chrome è stupendo, ed amo follemente il top coat!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì... Peccato davvero che si sia rovinato subito. Mi dicono che il Mirror di KIKO non dà questi problemi di bolle.

      Elimina
  4. Io adoro KIKO e soprattutto quel celeste! Ce l'ho sempre addosso!
    Un bacio, Elena
    www.troppebellecose.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Che bel risultato mi piace tanto l'effetto che hai creato,comnplimenti!!!poi io adoro le tonalita' dell'azzurro!questa marca di smalti li conosco e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  6. Ciau! Bella NailArt, e bella scelta di colori!! Ho letto anche che ti son spuntate quelle antiestetiche bollicine, anche a me a volte succede, ma il 90% dei casi è incompatibilità tra colore e TopCoat. A me lo faceva un TopCoat di BV, appena ne ho usato un altro le bollicine si son volatilizzate! Prova ad usarne un altro e vedi i risultati, e poi fammi sapere ovviamente xD Ciauu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! In realtà mi è risuccesso ieri sera con un altro smalto e senza top coat XD ho cercato un pochino e ho trovato la soluzione! A breve in un breve post! ;)

      Elimina
  7. Ciao cara! Ho un premio per te sul mio blog! Ti aspetto ^_^
    http://chocolatenails.blogspot.it/2013/06/premio-liebster-blog-awards.html

    RispondiElimina
  8. che bellissimo effetto ..questi smalti!!! amo avere le unghie sempre curate e questo post è stata una vera scoperta ...grazie!!

    RispondiElimina
  9. ciao cara, ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa di http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/iniziativa-blogs-in-love.html#comment-form
    Mi piace tanto la nail art da te proposta ... spero passi anche da me http://nailsofsugar.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto quest'effetto Dovrei provarlo su di me! Nuova follower! Passa dal mio blog se ti va, c'è un bel giveaway in corso!

    RispondiElimina
  11. ciaooooooo
    complimenti per il tuo blog.
    nuova fallower.. se ti va passa a trovarmi e partecipa ai miei giveaway...c'è la possibilità di vincere tantissimi premi...
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/
    baci silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono passata a trovarti in entrambi i blog ;)

      Elimina
  12. Ciao, ti ho scoperta attraverso l'iniziativa "Blogs in Love" ♥ ^_^
    Ora mi faccio un giretto sul tuo bel sito... buona domenica!

    RispondiElimina